fbpx

San Nicola Arcella :: Il Sindaco Barbara Mele soddisfatta per la nomina di Giuseppe Aieta ad assessore provinciale all’ambiente.

SAN NICOLA ARCELLA :: 17/06/2011 :: Esprimo il mio più vivo compiacimento per la nomina di Giuseppe Aieta ad assessore provinciale all’ambiente. E’ il giusto riconoscimento ad un uomo che ha doti umane ed amministrative. Sono convinta che questo incarico sarà importante per tutto il territorio del tirreno cosentino che alle scorse elezioni regionali è rimasto completamente privo di rappresentanza politica.

La delega all’ambiente assume una maggiore rilevanza anche alla luce dei recenti risultati referendari che pongono maggiore attenzione a questi temi che dovranno essere trattati in maniera innovativa tenendo conto della volontà espressa da milioni di italiani. Questa nomina deve rappresentare per noi Sindaci del territorio una opportunità sapendo di trovare in Giuseppe Aieta un interlocutore serio e attento alle numerose problematiche che in questo settore attanagliano i nostri comuni e che di concerto con la Provincia e la Regione devono trovare soluzioni certe al fine di dare risposte al problema della pulizia del mare, anche in considerazione della stagione estiva ormai alle porte, della problematica riguardante la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solo per citare alcuni esempi. Auguro sinceramente, a differenza di chi ha ironizzato su questo incarico pur appartenendo allo stesso schieramento politico e sedendo sugli stessi banchi del Consiglio Provinciale, un ottimo e proficuo lavoro convinta che per le capacità e l’onesta morale ed intellettuale che lo contraddistinguono saprà dare un ottimo servizio alla Provincia di Cosenza.