fbpx

Scalea :: Mario Russo (PDL), il cambiamento alla Regione Calabria è possibile lavorando uniti.

Intervento del presidente vicario del Consiglio provinciale Mario Russo (Pdl)

SCALEA :: 21/11/2009 :: «Per le prossime elezioni regionali è importante restare uniti per raggiungere il risultato positivo». E’ quanto sostiene il presidente vicario del Consiglio provinciale di Cosenza, Mario Russo, del Pdl. L’invito è rivolto a tutti i compagni di partito. «E’ necessario raccogliere tutte le forze – ha detto ancora Mario Russo – e puntare sul nome di Giuseppe Scopelliti. Incarna la volontà di cambiamento e di rinnovamento voluta dai calabresi .

Sappiamo benissimo che eventuali divisioni non possono che portare allo sfaldamento di un gruppo che, invece, ha tutte le carte in regola per presentarsi forte e unito alla prossima tornata elettorale contro una sinistra che ha dimostrato di essere inconcludente.

I calabresi, lo dimostrano gli ultimi positivi sondaggi per il Pdl, vogliono voltare pagina. Non c’è dubbio che bisognerà lavorare uniti puntando all’obiettivo del prossimo mese di marzo in modo da cambiare radicalmente questa regione. E’ il motivo per cui ritengo che insieme si possa ragionare all’interno del Pdl, in modo democratico e pacato. E’ necessario lavorare con tranquillità e con entusiasmo verso il progetto politico del centrodestra che ci renderà ancora più credibili agli occhi dei calabresi. Tutti insieme potremo dare una risposta concreta ai ritardi dell’attuale sistema regionale. La sfida del cambiamento – aggiunge Mario Russo – va portata avanti interpretando il desiderio dei calabresi che cercano una politica migliore, uomini concreti, che siano più vicini ai cittadini.

In merito alle recenti polemiche sorte sulla nomina di alcuni coordinatori comunali ritengo che non sia il tempo di dividersi, anche considerata la valenza di alcune scelte, e mi riferisco in particolare a quella di Rende del giovane Fabio Liparoti che testimonia la spinta in direzione di un rinnovamento della classe dirigente che deve essere il cavallo di battaglia del Pdl per le prossime elezioni regionali. Lasciamo lavorare i responsabili provinciali del partito – conclude Russo – augurandoci che le loro scelte premino il cambiamento, le presenze femminili e soprattutto chi con coerenza in questi anni ha sostenuto le battaglie del centrodestra, senza cambi di casacca e senza collocazioni di comodo verso la giunta regionale».