fbpx

Scalea :: Minniti favorevole alla costruzione del porto di Torre Talao.

SCALEA :: 28/09/2011 :: Il porto di Scalea è una buona opportunità per rafforzare l’idea della città quale meta turistica di eccellenza. Un’opera del genere richiede enormi sforzi per realizzarla, ma anche grandi ritorni a livello occupazionale. Acquisiti i pareri necessari, bisogna adesso fare quadrato e remare tutti nella stessa direzione perché solo così si potrà addivenire ad una degna conclusione del porto, opera sulla quale si sono concentrati gli sforzi di due amministrazioni compresa l’attuale.

Attenzione però ai tempi di realizzazione. Capire bene la tempistica per evitare spiacevoli inconvenienti. Va bene il Porto Torre Talao, a patto che vengano rispettati i tempi di consegna. L’ubicazione centrale comporta un rispetto svizzero del tempo previsto per la sua realizzazione al fine di evitare cantieri aperti a lungo nel cuore della città.

Senso di responsabilità e diligenza nel ruolo svolto dovrà accompagnare gli attori principali. L’auspicio è che il porto diventi presto una realtà, strumento utile per lo sviluppo turistico comprensoriale. E non solo, considerato il valore che rivestirebbe in una città dalle antiche tradizioni marinare come Scalea.

Virgilio Minniti
Resp. La Destra sez. di Scalea