Scalea :: Nuove verifiche allo schema di viabilità cittadino.
L’Assessore Stummo: «Vogliamo raggiungere la maggio condivisione possibile»
SCALEA :: 05/07/2011 :: Lo schema di viabilità adottato è stato approvato anche dalle Forze dell’ordine. Un vertice svoltosi nei giorni scorsi ha confermato il parere positivo sullo schema di viabilità da parte della Polizia stradale, Guardia di finanza, Carabinieri, Polizia municipale. «Si tratta del primo incontro – ha commentato l’assessore alla Viabilità, Antonio Stummo – con l’obiettivo di verificare la funzionalità e la bontà del progetto».
Lo scambio di idee è servito a raccogliere le segnalazioni per effettuare qualche piccolo aggiustamento da effettuare nello schema generale. Nel complesso, però, la sperimentazione sembra aver dato esito positivo e appare funzionale. «Voglio innanzitutto ringraziare i rappresentanti delle forze dell’ordine – ha detto l’assessore alla Viabilità Stummo – che con estrema disponibilità e professionalità hanno partecipato in maniera attiva ad un importante cambiamento della nostra città. Dall’incontro sono emerse delle piccole modifiche da apportare, ma in generale lo schema ha ricevuto il parere favorevole da parte delle forze dell’ordine. Ci saranno degli ulteriori incontri con i cittadini per verificare il gradimento del nostro progetto. Abbiamo già avviato, con l’ausilio dei nostri tecnici, lo studio di un nuovo piano parcheggi, che tenga conto delle nuove esigenze emerse, da affiancare ad una importante opera, quale sarà il percorso ciclabile permanente sull’intero territorio cittadino».
L’iniziativa è frutto di una continua concertazione fra le parti con l’obiettivo di raggiungere un equilibrio fra il sistema di viabilità e la vivibilità della cittadina.