fbpx

Scalea :: Us Scalea, lavoriamo tutti verso un obiettivo comune.

Il consigliere con delega allo Sport, Fabio Ferrara, spinge a rasserenare gli animi

SCALEA :: 01/12/2011 :: Le ultime vicende societarie dell’U.S. Scalea all’attenzione del Consigliere con delega allo Sport Fabio Ferrara. «Mi dispiace constatare che, in questa fase cruciale del campionato, la squadra non riesca a vivere un momento di tranquillità dopo le già pesanti vicende degli ultimi periodi culminate con l’esonero del mister Infantini, al quale vanno i miei personali ringraziamenti e con l’azzeramento delle cariche societarie, forse troppo frettolosamente assegnate nel mese di agosto.

Negli ultimi giorni – afferma Ferrara – i tifosi e gli appassionati di calcio mi stanno chiedendo incessantemente notizie sulla situazione, si parla di frange interne che avrebbero creato dissapori e si riferisce di atteggiamenti anche poco ortodossi da parte degli stessi membri della società che spaventano un po’ tutto l’ambiente lasciando un velo di incertezza sul futuro prossimo della squadra che, tra le altre cose, si appresta a celebrare il centenario con festeggiamenti ed eventi tematici che vedranno questa gloriosa società al centro del programma.

Il mio intervento – precisa Fabio Ferrara – vuole, come ho già detto a quasi tutti i membri della società, rimarcare la necessità di riaprire un dialogo tra i vari membri per arrivare ad una soluzione congiunta che possa rasserenare gli animi e riportare tranquillità alla squadra e a tutto il popolo di Scalea magari anche con dei nuovi innesti in società per portare nuova linfa e un sostegno economico dal quale purtroppo non possono prescindere le sorti della nostra amata squadra.

L’amministrazione comunale ha mantenuto la promessa e nonostante le grandi difficoltà ha garantito anche il sostegno economico promesso in estate e quindi da delegato allo Sport sento ancora di più la necessità di intervenire per sedare gli animi, se possibile, mettendo a completa disposizione di tutti la mia persona per garantire una partecipazione attiva che mira solo al bene della squadra e del nuovo Mister Bellinvia, allenatore di grande spessore,  al quale ho già dato piena disponibilità per qualsiasi evenienza. Ho già scritto una lettera al commissario pro tempore per informare la società delle mie perplessità e nelle prossime ore si muoverà senz’altro qualcosa perché dobbiamo fare il possibile per  tenere vive le speranze di salvezza».