fbpx

Soveria Mannelli :: Nuovo modello per la gestione del verde pubblico.

SOVERIA MANNELLI :: 16/12/2009 :: “Vogliamo realizzare insieme a imprese e associazioni una città più bella e accogliente per i cittadini, per chi visita il nostro territorio e per le imprese che vogliono investire a Soveria. Con questo progetto si realizza un nuovo modello di gestione del verde pubblico sul buon esempio delle capitali e delle città europee.” così il Sindaco di Soveria Mannelli Mario Caligiuri commenta la pubblicazione di un avviso dell’Amministrazione Comunale di Soveria per il coinvolgimento di imprese e associazioni nella cura del verde pubblico.

Il progetto -coordinato da Marco Rubettino, Assessore allo Sviluppo economico e ai progetti strategici di sviluppo della città- prevede l’affidamento a privati e a sponsor della gestione di 14 aree verdi individuate dall’amministrazione comunale, tra le quali l’Arena di San Tommaso, la Pineta dell’Ostello della Gioventù, i Campi da tennis di Colla e Piazza dei Mille. La concessione avrà la durata di un anno e prevede per imprese e associazioni la possibilità di esporre la propria pubblicità nell’area assegnata.

Sul sito dell’amministrazione comunale è possibile consultare il Regolamento e l’elenco completo delle 14 aree. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 dicembre.

L’assessore Marco Rubettino, invitando tutte le imprese e le associazioni interessate a rispondere all’avviso, sottolinea l’importanza di vivere in un ambiente sano e bello “In molte città il verde pubblico da anni non è più considerato una proprietà dell’amministrazione pubblica, ma uno spazio che imprese, associazioni, scuole utilizzano per promuovere la propria identità, garantendo alla cittadinanza la possibilità di fruire del verde”.