fbpx

Soveria Mannelli :: Pino Masciali a Soveria.

SOVERIA MANNELLI :: 20/01/2009 :: In occasione del suo 202° anniversario la città di Soveria, ha conferito un attestato di merito all’imprenditore Pino Masciari, uomo che non si è arreso difronte alle sopraffazioni della criminalità organizzata, e che oggi non ha pura di denunciare lo stato di abbandono in cui è costretto a vivere insieme alla sua famiglia.

Masciari ha ricevuto questa attestazione di benemerenza dal sindaco Sirianni e dal vicesindaco Caligiuri. Alla cerimonia era presente una nutrita platea che ha accolto con calore l’imprenditore. 

Pino Masciari dichiara:

Sono contento non tanto per la mia persona, ma perché spero che da Soveria Mannelli parta un segnale forte per una presa di coscienza di tutti i calabresi in direzione della lotta alla ‘ndrangheta, una tra le principali piaghe del sottosviluppo. L’altro motivo e’ che, nonostante il mio vissuto, mi sento ancora figlio di questa terra. Molte città del nord Italia mi hanno accolto e hanno avuto gesti di solidarietà per me e per la mia famiglia.Soveria Mannelli, e’ il primo comune calabrese che si ricorda che io sono un  testimone di giustizia, che io sono un calabrese. 

Leonardo Sirianni, sindaco di Soveria Mannelli dichiara:

Masciari non è stato invitato a Soveria come testimone di giustizia, ma come calabrese e  come imprenditore.La sua è sicuramente la presenza più significativa di questa giornata. Pino Masciari da Soveria ha lanciato un messaggio alle amministrazioni e all’opinione pubblica locale per un cambiamento di atteggiamento contro la criminalità e l’illegalità.   

Mario Caligiuri, vicesindaco di Soveria Mannelli dichiara:

Pino Masciari ha lanciato il suo è un messaggio di lotta e di cambiamento.La mafia si può sconfiggere, anche ascoltando e non dimenticando testimonianze come quelle di Masciari.