fbpx

Tortora :: Inaugurato un presepe lungo ventuno metri.

TORTORA :: 10/12/2012 :: Un presepe lungo ventuno metri, è stato realizzato dalla Pro Loco di Tortora in occasione delle festività natalizie. L’inaugurazione si è tenuta ieri, lungo il Corso Aldo Moro di Tortora Marina. L’evento si è aperto con la benedizione del presepe, a cui hanno partecipato anche numerosi giovani della parrocchia tortorese.

Una creazione artigianale per la quale sono stati utilizzati diversi materiali, tra i quali: gesso e polistirolo. Una rappresentazione storica della Palestina, curata in ogni singolo dettaglio.

“Per realizzare tutto l’apparato scenico” spiega Angelo Montesano presidente Pro Loco Tortora “ci sono voluti circa due mesi. Abbiamo lavorato tutti i giorni dalle ore 19,00 alle 2,00. È stato un lavoro lungo e impegnativo a cui hanno aderito i volontari della Pro Loco, il Gruppo S. Marta, l’associazione Zafarana di Tortora e molti cittadini del posto”.

Anche quest’anno la Pro Loco parteciperà al Concorso “Un Presepe in Comune” ideato dall’Associazione italiana Amici del Presepio, durante il quale lo scorso anno si sono aggiudicati il terzo premio. Presente all’inaugurazione il sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia e l’assessore al Turismo Biagio Praino, che si sono complimentati con i volontari per il lavoro svolto, offrendo l’appoggio del Comune alla manifestazione.

“Abbiamo intenzione” ha sottolineato Montesano “di invitare le altre Pro Loco del Golfo ad esporre i loro presepi, per continuare la collaborazione che è stata avviata da anni e che ha dimostrato essere un successo in molti eventi”. Il presepe resterà aperto al pubblico tutti i giorni, senza limiti di orario, sul Corso Aldo Moro di Tortora Marina.