fbpx

Villapiana :: In quattromila per il concerto di Marco Mengoni.

VILLAPIANA :: 13/08/2013 :: Hanno sfidato il maltempo e, alla fine, è andato tutto per il meglio. Sono i quattromila che sabato sera hanno affollato l’anfiteatro di Villapiana (Cs) per l’unica data calabrese del tour “Prontoacorrere” di Marco Mengoni. Il cielo si è andato via via rasserenando lasciando spazio a una serata di quelle indimenticabili che rimarranno nel cuore dei tanti presenti: è un esito che ha dato ragione alla prontezza del promoter catanzarese Maurizio Senese, della Esse Emme Musica, che, a dispetto delle prime gocce di pioggia che erano cominciate a scendere, ha preferito aprire i cancelli e sfidare, anche lui, l’acquazzone che di lì a poco avrebbe rinfrescato l’aria, ma nulla di più.

L’ha spuntata proprio lui, Senese, “un super organizzatore – ha avuto modo di commentare il primo cittadino della cittadina cosentina, Roberto Rizzuto -. Nei momenti più difficili ha saputo dimostrare una indiscutibile professionalità. Un altro avrebbe sospeso il concerto”. Contro il vento e la pioggia è stata anche la voce di Marco Mengoni che ha richiamato una piccola folla, accorsa da tutta la regione, ma anche dalle vicine Puglia e Basilicata. L’esercito di Mengoni si è fatto sentire a suon di cori e mani al cielo, per emozionare ed emozionarsi come sempre. Lo testimoniano i numerosi video postati su youtube e facebook fin dai primissimi momenti dopo il concerto.

Con la Esse Emme Musica e i suoi concerti in esclusiva regionale, l’appuntamento è per il 22 agosto a Catanzaro, all’area Magna Graecia, dove si terrà il concerto di Moreno, il fenomeno rap del momento. E poi ancora, a Catanzaro, ci saranno Claudio Baglioni e i Modà, rispettivamente il 18 e il 21 ottobre. Sempre eventi unici per la Calabria.